TONY PANCELLA e BEPI D’AMATO

TONY PANCELLA e BEPI D’AMATO

14 14 people viewed this event.

Tony Pancella – pianoforte

Bepi D’Amato – clarinetto

Imprevedibilità, sorpresa, emozione e, ovviamente, grande musica di qualità. Sono questi gli ingredienti del primo appuntamento della stagione 2014 del Kabala. Ci sarà infatti il duo composto da Tony Pancella al pianoforte e Bepi D’Amato al clarinetto. Due Cv che, insieme, hanno toccato Europa, Stati Uniti e Medio Oriente. Veri e propri nomi di esportazione per il jazz di qualità made in Italy nel mondo.
Ma quando basta uno sguardo per capirsi, un istante è anche troppo per prendere strade inaspettate, forse anche per gli stessi artisti che sono i primi a sorprendersi, meglio non chiedere che tipo di concerto sarà “Condividere decenni di musica, questo abbiamo fatto con Bepi – dice il pianista Tony Pancella – c’è un’intesa ed una sintonia particolare, per questo non c’è mai un piano preciso, anzi, succede sempre che alla fine, facciamo quello che non si era detto di fare, quando parli lo stessa lingua in fondo non sai mai di cosa si parlerà con esattezza”.

Tra i due, però, Bepi D’Amato è quello più ancora alla tradizione “Sono musicalmente onnivoro ed ascolto anche cose che col jazz hanno poco a che fare, Bepi invece è quello che tra i tanti musicisti che ho conosciuto nel mondo, ha un ancoraggio molto forte con la tradizione, ne padroneggia il linguaggio in maniera assoluta, per lui i punti di riferimento sono nomi come Ornette Coleman e pochi altri, insomma stasera sarà un pò come palleggiare con Maradona, è tutto più semplice quando c’è lui sul palco”.
Tra sorprese e virtuosismi si preannuncia dunque una serata specaiale per il pirmo giovedì del jazz club Kabala.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

09/01/2014 to
09/01/2014
 

Location

 

Categoria dell'evento

Share With Friends

× Chat