Thick (of) things

Thick (of) things

112 112 people viewed this event.

Con la partecipazione straordinaria, intensa ed appassionata di Daniel Bestonzo

Feat. Manuel Trabucco

Il progetto Thick (of) Things nasce a Torino nel 2009 dall’incontro della cantante Alessia Ceglia e del chitarrista Tony De Gruttola.
Il duo, intensamente ispirato, si mette subito all’opera. Ne deriva una straordinaria alchimia musicale, che dà vita a molti lavori in versione unplugged che prenderanno forma nel tempo. Alcuni brani di questo percorso sono rientrati nel progetto Gema, con l’uscita di un disco nel 2011. La partecipazione di Daniel Bestonzo, affermato produttore e direttore d’orchestra, oltre ad altri musicisti di grande talento, impreziosisce l’esperienza, già molto nutriente.
Molti brani nati dalla sinergia tra gli autori non hanno mai visto la luce, ma restano agganciati alle corde vocali e alle dita, tanto da essere recuperati oggi, 14 anni dopo, per essere riproposti per la prima volta dal vivo. Alessia e Tony sono legati da una profonda amicizia, e, nonostante una lunga pausa artistica dovuta agli eventi della vita e a molte belle cose distraenti, il loro progetto ha continuato a scorrere silente, come roccia fusa mai raffreddata.
Tony De Gruttola è un chitarrista di fama internazionale con due dischi all’attivo. È compositore e arrangiatore della musica.
I testi e le melodie dei brani sono di Alessia Ceglia.

Artisti:

Alessia Ceglia, voce
Tony De Gruttola, chitarra
Daniel Bestonzo, pianoforte
Manuel Trabucco, sax

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

07/03/2024 - 20:00 to
07/03/2024
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

× Chat