Maurizio Rolli – Sound Archives

Maurizio Rolli – Sound Archives

14 14 people viewed this event.

Maurizio Rolli. basso elettrico, contrabbasso
Gianluca Caporale. sassofoni
Michele Santoleri. batteria
Emanuela Di Benedetto. voce
Giulio Gentile. pianoforte

Contrabbassista, bassista elettrico, arrangiatore, compositore e didatta, Maurizio Rolli collabora ed ha collaborato, dal vivo e in studio, nelle diverse vesti con: Vince Mendoza, Chaka Khan, Metropole Orchestra, Jim Hall, Mike Stern, Peter Erskine, Bob Mintzer, Dave Liebman, Alex Acuña, Hiram Bullock, Michael Manring, Otmaro Ruiz, e moltissimi altri.

Dal Settembre del 2000 è a capo della Rolli’s tones Big band di cui compone e arrangia il repertorio e cura l’organico e l’attività concertistica. Con questa formazione ha inciso un tributo alla musica di Jaco Pastorius (con la partecipazione di Michael Manring e Mike Stern) intitolato “Moodswings” e “Rolli’s Tones”, con ospiti del calibro di Peter Erskine, Mike Stern, Hiram Bullock e molti altri, grazie al quale ha iniziato collaborazioni con celebri orchestre di fama mondiale come la Metropole Orchestra (diretta da Vince Mendoza), la Chicago Jazz University Big band (per anni diretta da Bill Russo) e l’orchestra da camera “I Pomeriggi Musicali” con la direzione artistica del grande compositore Ivan Fedele.

Ha partecipato ai festival internazionali di Bratislava Jazz Days, Jaco Pastorius Bithday Bash (Fort Lauderdale – invitato dalla famiglia Pastorius), Bass day UK (Manchester), Grenoble, Timisoara, Jazz expo di Cagliari, Villacelimontana, S. Anna Arresi (2002), “Una striscia di terra feconda” (Roma), Pescara Jazz (2009), per citarne solo alcuni.

È inoltre endorser di “Markbass”, “Furlanetto”, “Galli strings” e “Mayones”, che ha prodotto un basso fretless “Maurizio Rolli Signature”.

E’ possibile acquistare l’ingresso al concerto con formula cena (€ 30) o drink (€ 15).

Ti ricordiamo che per partecipare ai concerti Kabala è necessario essere soci. Il costo della tessera socio è di 10 euro e dà diritto all’ingresso ai concerti oltrechè a una serie di convenzioni con enti ed esercizi commerciali. E’ possibile richiedere la tessera durante i giovedì dei concerti Kabala presso il Caffè Letterario o iscriversi online con una riduzione del 50% (5 euro).

Se non sei ancora socio 2020, acquista la Tessera Online

Nella formula cena è opzionabile in loco il menù carne / vegetariano con acqua e vino inclusi.

Nella formula drink è incluso un soft drink (bevanda, birra, vino).

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

20/02/2020 to
20/02/2020
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

× Chat