JAVIER GIROTTO & AIRES TANGO

JAVIER GIROTTO & AIRES TANGO

14 14 people viewed this event.

Javier Girotto – sax
Alessandro Gwis – pianoforte
Michele Rabbia  – percussioni
Marco Siniscalco – basso

Gli Aries Tango nascono nel 1994 da un’idea del sassofonista e compositore italo argentino Javier Girotto, che ispirandosi alle proprie radici musicali – Astor Piazzolla in prima linea – ha fuso la dirompente carica del tango argentino con i linguaggi dell’improvvisazione creando un repertorio tra i più originali e raffinati nell’ambito dell’etno jazz.
Un percorso accompagnato sempre dal plauso incondizionato del pubblico: dieci lavori discografici all’attivo e una costante e corposa attività dal vivo, che in queste due decadi ha portato la band a calcare i palcoscenici di tutto il mondo e a collaborare con le stelle del Jazz internazionale.
Oltre che della personalità poliedrica del leader, l’anima poetica e profonda del quartetto si nutre del virtuosismo solistico di Alessandro Gwis, della sensibilità di Marco Siniscalco e della fantasia di Michele Rabbia, anch’essi brillanti protagonisti della scena jazz italiana e internazionale.
Il risultato è una musica di notevole libertà espressiva e di grande fascino, nella quale gli echi del passato si fondono con le istanze del linguaggio musicale più moderno.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

12/02/2015 to
12/02/2015
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

× Chat